Recensione Lovense Edge 2 | Red Rope

Lovense Edge 2

Questa è la prima recensione che faccio di un toy maschile a stimolazione prostatica, ho scelto il Lovense Edge 2 in quanto questa marca in passato mi ha già dato soddisfazioni.

Uno stimolatore prostatico di veramente alta qualità, a controllo remoto e waterproof, cosa volere di più?

Piacere maschile anche a distanza

Quando si parla di toy a controllo remoto molto spesso si pensa a toy femminili, ma mai a quelli maschili, soprattutto perché ce ne sono relativamente pochi. Di certo gli stimolatori prostatici a distanza non sono così diffusi, ma questi ultimi sono la vera alternativa maschile, agli stimolatori a distanza vaginali. Purtroppo nelle coppie etero normotipiche fanno fatica a diffondersi, ma col tempo arriverà anche il loro momento.

Una delle particolarità dell’Edge 2 è la funzione a controllo remoto, quindi controllabile con il cellulare tramite apposita applicazione ma soprattutto, senza limite di distanza (grazie alla connessione internet), nel caso si volesse giocare con i partner non presenti sullo stesso luogo o nel range del bluetooth, si ha ovviamente tutto il controllo sulla potenza del toy, senza contare un ampia scelta di pattern (sequenze) create dalla community.

Nella recensione del Love Lush 2 abbiamo già parlato di come funziona l’applicazione.
La struttura è pressoché uguale, tranne per il fatto che l’Edge 2 presenti due motori che possono essere controllati singolarmente, quindi è possibile modulare in maniera singola le varie potenze delle varie estremità (registrare frequenze, ecc…)

Col controllo non a distanza invece (cliccando il pulsantino presente sul toy), si hanno solo le velocità predefinite, quindi meno possibilità sulla scelta della potenza, ma non per questo meno funzionale. Anche se, la mia sensazione è che non si riesca a raggiungere la massima potenza.

Il pacchettino del Edge 2 si presenta molto bene, minimale e super funzionale. All’interno è presente il giochino e il caricabatterie.

L’Edge 2, come la maggior parte dei miei toy, è waterproof e si carica tramite apposito cavo, e come al solito vi consiglio di spendere qualche euro in più e prendere toy ricaricabili e waterproof come questo. Il materiale al tatto risulta un po’ gommoso, però perfetto per essere il più morbido e piacevole possibile una volta che si trova all’interno del proprio corpo, ma anche rigido quanto basta per il lavoro che dovrà svolgere.

La forma è ovviamente pensata per un pubblico principalmente maschile, in quanto è studiata per la stimolazione della prostata e del perineo.

Una estremità, quindi rimarrà all’esterno del corpo e una estremità entrerà per stimolare la prostata direttamente. Entrambe queste estremità presentano un motore dedicato (i motori di cui parlavamo prima), proprio per decidere dove e quanto stimolare le varie zone erogene.

Le sensazioni che porta variano di persona in persona, purtroppo alcuni uomini, non apprezzano particolarmente la stimolazione anale, perché banalmente sentono poco o nulla.
Volendo, si può provare a stimolare con questo toy il corpo femminile, ma il risultato non è decisamente garantito, una cosa sicura e carina è che la parte atta a stimolare il perineo nell’uomo, nella donna stimoli il clitoride.

La potenza di vibrazione è elevata, ma viene percepita diversa da persona a persona. Il consiglio per avere la massima efficienza è quello di utilizzare l’app, in quanto consente di raggiungere il massimo da entrambi i motori in modo facile e veloce.

Per la silenziosità non dovreste avere troppi problemi, in quanto basta un minimo rumore di fondo per coprire il rumore generato quando si trova a massima velocità. Perciò ci si potrà divertire ad andare in giro con il proprio partner e giocare anche in posti affollati o ad una cena romantica, o dove più si preferisce.

Conclusione

Il mercato dei sex toy maschili non è grande quanto quello femminile, ma per fortuna si sta espandendo, dei Toy che vale la pena provare ce ne sono parecchi, e Edge 2 è uno di questi, soprattutto per la funzionalità di poterlo indossare ed utilizzare dove più si vuole.

Toy Cleaner:
We-Vibe Clean 100ml
EXCITE Detergente Disinfettante Igienizzante Antibatterico, no alcol, 100ml (profumato)

Lubrificanti a base acquosa (utilizzabili con preservativo):
Durex Pleasure Gel Feel Lubrificante Intimo, 250ml
Durex Naturals Gel Lubrificante Idratante con Acido Ialuronico, 100 ml – indicato in caso di secchezza vaginale
Durex Naturals Gel Lubrificante Delicato con Aloe Vera, 100 ml – unico lube con aloe vera che mi sento di consigliare
Joydivision Aquaglide Lubrificante Intimo 200ml – il mio preferito
Lubrificante Intimo Lubido Senza Parabeni, 250 ml, Confezione da 2
Easy glide 150ml
ACVIOO Gel Lubrificante a Base D’acqua Naturale Trasparente Senza Parabeni – 240ml

Lubrificanti a Base in Silicone:
Durex Eternal 50ml – Utilizzabile con preservativo
SKYN All Night Long 80ml

Guardare sempre gli elementi contenuti nei vari lube, possono crearsi reazioni allergiche

Consiglio d’acquisti

Il primo che vi consigliamo di leggere è:

Violeta Benini, la divulvatrice, divulgatrice sessuale, sex blogger e ostetrica

  • Senza tabù: libro dedicato ai più giovani, ma decisamente adatto anche agli adulti di Violeta Benini, la divulvatrice, divulgatrice sessuale, sex blogger e ostetrica

Jüne Plã, illustratric*, ha creato un libro che ha fatto molto parlare di sè

  • Club Godo. Una cartografia del piacere: il nome dice già tutto, ma molto interessante da leggere, sfogliare, trarre ispirazione di Jüne Plã, illustratric*, ha creato un libro che ha fatto molto parlare di se

Michele Spaccarotella, psicologo e psicoterapeuta, ha creato una interessante guida al piacere digitale, come orientarsi nell’online (e offline)

  • Il piacere digitale: una interessante guida che aiuta a riflettere e interpretare la sessualità di Michele Spaccarotella, psicologo e psicoterapeuta, ha creato una interessante guida al piacere digitale, come orientarsi nell’online (e offline)

Tristan Taormino, divulgatrice, regista di film porno e altro ancora, ha creato una serie di libri molto interessanti, ma qui vi consiglio qualcosina per il di dietro

Morena Nerri, conosciuta anche come le_sex_en_rose, divulgatrice e sexual blogger. Le sue interviste nude sono oramai famose

Dossie Easton, una scrittrice e psicoterapeuta statunitense

Emily Nagoski, direttrice di Educazione al benessere e docente di Sessualità femminile presso lo Smith College

Roberta Rossi, psicoterapeuta e sessuologa

Iscriviti alla Newsletter!
Rimani aggiornato sugli ultimi articoli!

Se non vedi la mail di iscrizione, controlla nella casella di spam

Red Rope

Mi chiamo Steve, ma sono conosciuto anche come Red, voglio divulgare nel mondo la bellezza della sessualità, ho da sempre lavorato in questa direzione, la divulgazione sessuologica è molto importante per me, spero di raggiungere il cuore di chiunque mi voglia ascoltare.

Money Mistress e Money Slave: cosa sono davvero | Red Rope

Una delle leggende che si hanno sui money slave è il fatto che non si debba “dare nulla in cambio” per ricevere dei soldi o regali anche costosi. Ma ovviamente non è così. Ma partiamo dalle basi. I money slave sono una categoria di persone che ha un Kink, una fantasia, molto specifica, ovvero il… Leggi tutto »Money Mistress e Money Slave: cosa sono davvero | Red Rope

Essere una persona lgbt+ non implica fare parte della comunità lgbt+ | Red Rope

Con persone LGBT+ si intendono tutte le persone che non sono eterosessuali e non sono cisgender. In genere il tutto viene rappresentato come una minoranza, ma la sessualità è varia, stando alle terminologie create in tempi odierni, le persone LGBT+ sono molte di più di quello che si riesce a rilevare. Quando si parla di… Leggi tutto »Essere una persona lgbt+ non implica fare parte della comunità lgbt+ | Red Rope

Consenso Non Consensuale (CnC): quando il no vuol dire si | Red Rope

Quando si parla di relazione affettive, emotive, erotico e sessuali, è importantissimo che sia presente il consenso, senza quest’ultimo si cade in abuso. Ma come al solito mi piace ragionare in maniera sempre complicata e andare a trattare argomenti spinosi, argomenti spinosi pure per una certa parte della comunità Bdsm . Per salvaguardare il consenso… Leggi tutto »Consenso Non Consensuale (CnC): quando il no vuol dire si | Red Rope

Persone Intersessuali e Identità di genere | Red Rope

Da quando ho aperto il blog ho trattato in moltissime salse il sesso biologico e identità di genere, ma devo farlo anche in questo articolo dato che è fondamentale per il ragionamento che sto per portare avanti. Sesso Biologico: come siamo fatti biologicamente (maschio, femmina, intersessuali) Identità di genere: come ci sentiamo psicologicamente (maschi, femmina,… Leggi tutto »Persone Intersessuali e Identità di genere | Red Rope

Qual è l’orientamento sessuale se si è attratti dalle persone trans? | Red Rope

Premetto che questo articolo nel tempo probabilmente verrà modificato più volte Ma andiamo al fulcro della questione, l’orientamento sessuale l’ho trattato in veramente molti articoli, sia articoli solo sull’orientamento sessuale, sia quando parlavo di bisessualità, asessualità, pansessualità: Ma guardiamo i termini ombrello (termini che al loro interno ne contengono altri) che dell’orientamento sessuale: Eterosessuale: persona… Leggi tutto »Qual è l’orientamento sessuale se si è attratti dalle persone trans? | Red Rope

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.