Sex toys in coppia
Abbiamo visto l’ascesa dei sex toys nel corso della storia: dall’essere dispositivi medici per curare patologie, ad essere venduti come massaggiatori per collo e schiena; dal diventare simbolo di ribellione ed emancipazione, all’entrare a far parte della quotidianità di tante persone.
Anche la visione rispetto all’utilizzo di toys è cambiata, fino a qualche anno fa (e purtroppo, anche se molto meno, ancora oggi ci sono queste credenze), le donne che facevano uso di toys erano additate come zitelle sprovviste di un uomo; peggio ancora erano considerate poco di buono. Per fortuna, anche se troppo lentamente a mio avviso, si sta capendo sempre di più che i sex toys sono dispositivi che non vanno a sostituire, ma ad aggiungere. Questo discorso è valido sia per chi ne fa uso in solitaria o in coppia.
Gli uomini fallocentrici che sentono il bisogno di entrare in competizione con dei pezzi di silicone, hanno qualcosa da chiedersi.
Quindi la frase “non voglio che utilizzi i sex toys perché deve bastarti il mio”..per favore, bannatela dal vostro vocabolario! Per fortuna ci sono, oltre a tante donne, anche molte coppie che hanno capito i benefici dell’uso di giochi erotici: da un semplice massaggio con olio, a guardare il/la partner masturbarsi, dall’utilizzare un toy sull’altra persona, ad usarne uno che possa portare piacere ad entrambi.
Proprio di questo voglio parlarvi oggi.
Progettare un dispositivo che nello stesso momento, possa procurare intenso piacere a due persone che sono avvinghiate e si muovono..credo sia una bella impresa, nulla di facile insomma!
Secondo me il brand Toyz4Lovers ci è andato molto vicino.
Lascio poi spazio a Susan, per farla parlare nello specifico del toy che vogliamo presentarvi.
Concludo dicendo che, se riuscite a superare i pregiudizi che ci sono attorno a questa tematica e fate vincere la curiosità innata dentro ognuno di noi..troverete un mondo, che migliorerà la vostra vita singola e soprattutto, quella di coppia!
“Ma ciao gente, eccoci di nuovo qui a parlare di un toy che mi ha stupita!
Quando Chiara ha deciso di acquistarlo, ero abbastanza scettica..carino il colore, carina la forma, ma..boh..nessuna delle due siamo particolarmente amanti dei toys per la coppia, quindi non sapevo cosa aspettarmi.
Parlo di un discorso di comodità, i toys che teoricamente una volta posizionati, dovrebbero stare lì e funzionare bene..non accade quasi mai!
Insomma, perdo più tempo ad “aspetta lo sistemo!”, “un attimo, l’hai messo bene?”, piuttosto che a godere del suo utilizzo. Perciò quand’è arrivato, lo osservavo abbastanza titubante.
Sulla descrizione che avevo trovato sul sito Pepemio, era descritto come un toy estremamente versatile, da utilizzare sia in solitaria che in coppia.
In quel momento ero sola, decisi perciò di provarlo e sorpresa!
I due lembi, una volta sistemati i lati della clitoride e scelta la vibrazione desiderata, regalano una stimolazione decisamente particolare, dal momento in cui siamo abituate a toys che vanno appoggiati invece sopra.
Questo invece la stimola lateralmente, ed essendo questi due lembi flessibili, si possono anche muovere o stringere, a seconda del proprio gusto.
Insomma, almeno da sole, l’orgasmo è assicurato!
Anche l’utilizzo in coppia mi ha sorpresa. Una volta infilato sul pene, ha una bella presa, perciò non rischia di cadere mentre si fa sesso.
Va a stimolare la zona dei testicoli, la base del pene e la clitoride.
Non dico che non lo si deve sistemare mai eh..ma almeno, non rischia di sfilarsi e rotolare nel letto!
Questo toy è lungo in totale 13,6cm, con un diametro di 4,5cm, è in silicone medicale, privo di ftalati, lo trovate in diverse colorazioni, è ricaricabile tramite cavo USB in dotazione ed è waterproof. Nella confezione trovate anche un telecomando, potete accenderlo da lontano e decidere voi come dovrà godere il/la vostro/a partner!
Raccomandazioni finali
I sex toys vanno usati con responsabilità.
Quelli destinati all’uso vaginale non vanno inseriti nell’ano.
Consigliabile la combo con una buona dose di lubrificante.
Dopo e prima dell’utilizzo, lavare i Toys con acqua tiepida e sapone intimo o con gli appositi cleaner che trovate in qualsiasi rivenditore fisico o online.
In commercio ci sono anche disinfettanti spray, per quel tocco finale di sicurezza in più, prima di un nuovo utilizzo.
Toy Cleaner:
– We-Vibe Clean 100ml
– EXCITE Detergente Disinfettante Igienizzante Antibatterico, no alcol, 100ml (profumato)
Lubrificanti a base acquosa (utilizzabili con preservativo):
– Durex Pleasure Gel Feel Lubrificante Intimo, 250ml
– Durex Naturals Gel Lubrificante Idratante con Acido Ialuronico, 100 ml – indicato in caso di secchezza vaginale
– Durex Naturals Gel Lubrificante Delicato con Aloe Vera, 100 ml – unico lube con aloe vera che mi sento di consigliare
– Joydivision Aquaglide Lubrificante Intimo 200ml – il mio preferito
– Lubrificante Intimo Lubido Senza Parabeni, 250 ml, Confezione da 2
– Easy glide 150ml
– ACVIOO Gel Lubrificante a Base D’acqua Naturale Trasparente Senza Parabeni – 240ml
Lubrificanti a Base in Silicone:
– Durex Eternal 50ml – Utilizzabile con preservativo
– SKYN All Night Long 80ml
Guardare sempre gli elementi contenuti nei vari lube, possono crearsi reazioni allergiche
Buon divertimento, with love Chiara & Susan.
Iscriviti alla Newsletter!
Rimani aggiornato sugli ultimi articoli!
Se non vedi la mail di iscrizione, controlla nella casella di spam
Susan e Chiara | Toys in pills
Ciao a tutti, mi presento: sono Susan e sono qui per parlarvi di sex toys insieme alla mia coinquilina Chiara, che pensa di essere la mia padrona, ma non sa che in realtà comando io.
Abbiamo una passione in comune: peni artificiali e tutto ciò che riguarda la sfera sessuale.
Li acquistiamo, li collezioniamo e li recensiamo, così da aiutare chi cerca un consiglio, intrattenere chi è curioso e togliere qualche tabù a chi ancora è dell’idea che un sex toy sia il sostituto di un pene per una ragazza single e triste.