Recensione Olio da massaggio lubrificante Monoi MixGliss Sun | Red Rope

    Lubrificanti due in uno

    Quando si parla di lubrificanti 2 in 1, si va subito a pensare alle marche più commerciali, quelle che si trovano nei supermercati. Che ammettiamolo, allo stato attuale non sono un granché a livello di qualità.

    Per molto tempo sono stato restio a prendere gli oli per corpo che sono anche lubrificanti, proprio per la mia pessima esperienza con i lubrificanti/oli 2 in 1 più commerciali.

    Per fortuna in commercio ci sono veramente degli ottimi prodotti, come il Mixglass Sun, a un prezzo più che abbordabile, ma prima facciamo un piccolo riassunto.

    Gli oli e lubrificanti servono ad agevolare la stimolazione muscolare e/o genitale, per questo devono essere presi prodotti specifici, in particolar modo se vogliamo usarli anche come lubrificante.

    Molti oli e alcune tipologie di lubrificanti, non sono per nulla adatti se utilizzati insieme al preservativo, in quanto danneggerebbe irreparabilmente quest’ultimo, alzando così il rischio di rottura, al 90% i lubrificanti in silicone non vanno usati abbinati al preservativo, salvo indicazioni differente sulla scatola. Quasi tutti gli oli risultano incompatibili con l’utilizzo del preservativo

    Le confezioni 2 in 1 di solito hanno una quantità di liquido incredibilmente alta, in quanto solitamente son pensati per il corpo, il prodotto di oggi, nonostante sia un olio da massaggio e lubrificante, avrà una confezione molto piccola tra 50 e 100ml, ma saranno (incredibilmente) sufficienti.

    Recensione Olio 2 in 1 Monoi Mixglass sun

    Il lubrificante Monoi – Mixgliss Sun è un prodotto due in uno, olio da massaggio più lubrificante, a base siliconica, non compatibile ne con i preservativi ne con i sex toy, in quanto il lubricante è a base siliconica. Nel caso in cui un lubrificante a base siliconica sia compatibile con il preservativo è specificato sulla confezione.

    La fragranza del MixGliss Sun è veramente molto buona, come suggerisce il nome, vuole evocare l’estate e la sensazione di libertà, non so se ci riesca, ma di certo non è la prima cosa che ho guardato.

    Avendo la pelle molto sensibile devo sempre scegliere con cura i lubrificanti che prendo, questo in particolar modo si è rivelato molto efficace.

    A contatto con la pelle è molto delicato, non lascia segni, macchie o sostanze strane sulla pelle, essendo anche un olio per massaggi risulta molto liquido, permettendo così dei massaggi veramente ottimi.

    A differenza dei suoi concorrenti da supermercato, svolge egregiamente entrambe le funzioni, rilasciando una buonissima fragranza, che anche nel caso di successivo rapporto orale non da fastidio, ovviamente si sentirà di avere una fragranza lubrificante sulla bocca, ma ehi, fa parte del gioco.

    Il fatto che sia a base siliconica mi ha roso un pochettino, un prodotto di questa qualità abbinato a sex toy come il Magic Wand, che può fare sia da massaggiatore genitale che da massaggiatore muscolare, avrebbe portato a situazioni di piacere e relax molto molto elevate.

    I preliminari sono una cosa molto divertente da fare, non necessaria ma divertente. Vengono spesso utilizzati per portarsi in una fase di rilassamento e eccitazione. Aiutano a prendere intimità con il partner e ad aumentare desiderio ed eccitazione.

    Proprio durante i preliminari le coppie tendono a farsi massaggi, a rilassarsi a vicenda, masturbarsi e via discorrendo. Qui si può introdurre l’olio lubrificante, in quanto porterà a semplificare questi massaggi, la sua efficacia lubrificante la vedrete principalmente, a mio avviso, durante un massaggio alla schiena. Bastano veramente poco olio da massaggio per riuscire a “oliare” per bene tutto il corpo.

    Come ben sapete, una volta che si è raggiunto un certo grado di relax si possono fare tante pratiche divertenti, una volta che la maggior parte dei muscoli sono rilassati i rapporti sessuali tendono ad essere più piacevoli.

    Se si vuol fare sesso anale e poco prima si è usato questo prodotto, ricordarsi di pulire con cura la zona, perché come detto in precedenza, questo prodotto non è compatibile con il preservativo. Consiglio di prendere lubrificanti specifici per il sesso anale.

    In Conclusione: Consigiato!

    Questo olio per massaggi è il tutto in uno per chi vuole avere un buon olio da massaggi che può anche fare da lubrificante (venendo però a patti con la quantità di prodotto).

    La forza di lubrificazione è alta, sia se usato come olio sia se usato come lubrificante, non provoca (non mi ha provocato) nessun fastidio, non lascia macchie e dopo mi sono pure trovato una pelle bella idratata.

    In genere non sono un amante dei lubrificanti due in uno, proprio perché preferisco prendere prodotti specifici, ma devo dire che in questo caso specifico mi sono dovuto ricredere perché fa veramente il proprio dovere.

    Personalmente il Mixglass Sun lo preferisco usare come lubrificante che come olio da massaggio, soprattutto perché ha un odore delicato che mi piace molto e una potenza di lubrificazione veramente alta

    In conclusione sono molto felice di questo olio/lubrificante, molto funzionale e pratico.

    Sexyavenue è un sito che consiglio veramente tanto di tenere sott’occhio, ci sono spesso offerte interessanti.

    Ho acquistato da loro tempo fa, difatti son stato, molto felice di questa collaborazione.

    Toy Cleaner:
    We-Vibe Clean 100ml
    EXCITE Detergente Disinfettante Igienizzante Antibatterico, no alcol, 100ml (profumato)

    Lubrificanti a base acquosa (utilizzabili con preservativo):
    Durex Pleasure Gel Feel Lubrificante Intimo, 250ml
    Durex Naturals Gel Lubrificante Idratante con Acido Ialuronico, 100 ml – indicato in caso di secchezza vaginale
    Durex Naturals Gel Lubrificante Delicato con Aloe Vera, 100 ml – unico lube con aloe vera che mi sento di consigliare
    Joydivision Aquaglide Lubrificante Intimo 200ml – il mio preferito
    Lubrificante Intimo Lubido Senza Parabeni, 250 ml, Confezione da 2
    Easy glide 150ml
    ACVIOO Gel Lubrificante a Base D’acqua Naturale Trasparente Senza Parabeni – 240ml

    Lubrificanti a Base in Silicone:
    Durex Eternal 50ml – Utilizzabile con preservativo
    SKYN All Night Long 80ml

    Guardare sempre gli elementi contenuti nei vari lube, possono crearsi reazioni allergiche

    Iscriviti alla Newsletter!
    Rimani aggiornato sugli ultimi articoli!

    Se non vedi la mail di iscrizione, controlla nella casella di spam

    Red Rope

    Mi chiamo Steve, ma sono conosciuto anche come Red, voglio divulgare nel mondo la bellezza della sessualità, ho da sempre lavorato in questa direzione, la divulgazione sessuologica è molto importante per me, spero di raggiungere il cuore di chiunque mi voglia ascoltare.

    [instagram-feed num=3 cols=3 showheader=true showbio=true showbutton=true showfollow=true]

    Gli utilizzi della ball gag nelle diverse pratiche BDSM

    Il mondo degli accessori bondage è estremamente vasto e ogni giorno i produttori inventano forme nuove e creative per ciascuno strumento, rendendo davvero difficile stare sempre al passo con le novità. In questo vasto mondo di accessori, la ball gag è forse lo strumento che meglio si adatta ad essere usato in diverse pratiche BDSM.… Leggi tutto »Gli utilizzi della ball gag nelle diverse pratiche BDSM

    Pegging: cos’è e come praticare in sicurezza | Red Rope

    Il mondo delle pratiche alternative è veramente ampio e variegato, come abbiamo già visto in passato il concetto di dominazione è un argomento “fumoso”, o meglio, la dominazione si può riassumere come “chi guida la sessione” e con “chi la segue”, MA Il potere è condiviso, il bdsm si basa sul continuo scambio di potere,… Leggi tutto »Pegging: cos’è e come praticare in sicurezza | Red Rope

    Giochi di Ruolo: Quali sono, trucchi e consigli | Red Rope

    Come abbiamo visto il mondo della sessualità alternativa, in particolare il Bdsm, è veramente variegato. Il Bdsm si basa sullo scambio di potere ed è qui che si posizionano i giochi di ruolo. Cosa sono esattamente i giochi di ruolo? I giochi di ruolo sono giochi bdsm, basati principalmente sullo scambio di potere, ma che… Leggi tutto »Giochi di Ruolo: Quali sono, trucchi e consigli | Red Rope

    Sub Space e Dom Space: cosa sono e come riconoscerli | Red Rope

    Quando facciamo una sessione BDSM nel nostro corpo avviene una tempesta di ormoni, sensazioni ed emozioni, a volte difficili da gestire, a volte no. Se la sessione di gioco è “poco intensa” viene prodotta un sacco di dopamina che ci fa stare bene, ci fa sentire esaltati ed eccitati, allo stesso tempo produciamo anche adrenalina… Leggi tutto »Sub Space e Dom Space: cosa sono e come riconoscerli | Red Rope

    L’essere umano è monogamo o poligamo? Cos’è la poligamia? | Red Rope

    Nella cultura occidentale la forma più diffusa di relazione è la Monogamia relazionale, ovvero avere una relazione di tipo affettivo-erotico-sessuale con una singola persona (partner) alla volta. La monogamia, nelle scienze dure, la biologia in primis, definisce la monogamia come: “Forma di unione sessuale a carattere esclusivo, con un solo e unico partner, presumibilmente, per… Leggi tutto »L’essere umano è monogamo o poligamo? Cos’è la poligamia? | Red Rope

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *